tours

Chioggia e il Delta del PO

Durata consigliata: 2 giorni

Percorrenza: 280 km circa

Ore di guida: 5.30 ore circa

 

Prima tappa del nostro tour è la città di Chioggia, uno dei più importanti e popolosi centri marinari e pescherecci dell'Adriatico, situata tra il mare aperto e la laguna, presenta l'aspetto pittoresco di una città di mare.
La città, dall'origine antica, è costruita come Venezia su isole unite da ponti. Caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce, Chioggia non aspetta altro che essere scoperta.

Riprendendo la statale Romea in direzione sud dopo aver percorso circa 25 km si trova lo svincolo che ci condurrà verso il Delta del Po, un mondo unico fra terra ed acqua ricco di storia, natura, sapori e cultura.

I nostri itinerario vi condurrà nel cuore del parco, attraversando incantevoli zone umide ove l'uomo e la natura vivono da sempre in equilibrio. Se amate la natura, la tranquillità e l'ambiente incontaminato, il Delta del Po sarà un indimenticabile esperienza.

Visita obbligata all’Idrovora di Cà Vendramin, Idrovora del 1900 oggi divenuta Museo della Bonifica, questo mirabile esempio di Archeologia industriale, luogo ideale per iniziare a conoscere il Delta del Po.

Pranzare nel tipico Cason di Valle caratteristico ristorante ricavato all’interno di un antico Casone di Valle (abitazione dei guardiani delle Valli), per poi proseguire per le splendide strade panoramiche che si sviluppano tra Valli, lagune e la campagna del Delta sarà un esperienza indimenticabile.

Logo footer

Sede Legale: Via dei Ruscelli, 2 Castelfranco Veneto 31033 TV
Show Room e Sede Operativa: Via Cadorna 163 San Marco di Resana 31023 TV

PI: 04387510268    Info e contatti: info@autovintage.tv
+39 349 3793427   +39 347 4560842

Developed by Andrea Fagan for Dinamica